Benvenuti!
Piero: si comincia Angela!
Angela: il piacere di un viaggio comincia con la sua organizzazione: sedersi attorno ad un tavolo, cominciare a immaginare, scegliere per bene le cose da vedere, cambiare magari idea e rimettere tutto in discussione… Tutto è viaggio.
Piero: biglietti aerei, spostamenti, pranzi, cene e colazioni; soprattutto attenzione al posto dove dormire. E’ fondamentale scegliere tutto per bene e per tempo per evitare poi disavventure. Soprattutto poi se si viaggia come facciamo noi con famiglie e con bambini. Cosa suggerisci?
Angela: che si tratti di un weekend breve o di un soggiorno più lungo, ci sono alcune regole basilari che ti permetteranno di rendere indimenticabile la tua scelta di viaggio.
Piero: la ricerca della meta, la programmazione e l’attenzione con la quale costruisci il tuo itinerario sono senz’altro molto importanti, ma ogni luogo che potrai visitare, se vissuto col cuore e senza pregiudizi, si rivelerà un momento di arricchimento personale. Inoltre, un pizzico di improvvisazione ed inconsapevolezza vi potranno regalare grandi sorprese e ricordi memorabili.
Angela: ciò che è invece assolutamente fondamentale, a meno che tu non sia un “lupo solitario”, è la scelta della compagnia.
Piero: se ti sposti con amici o con più famiglie, è necessario che l’alchimia sia perfetta. Non puoi permetterti bambini che non vadano d’accordo tra di loro, mogli che non siano amiche, mariti che non abbiano passioni o interessi comuni.
Angela: ogni aspetto deve essere in sintonia; la velocità del passo, la condivisione degli itinerari, il piacere di stare insieme, una comune idea di spesa, la comprensione delle esigenze dell’altro senza mai essere prevaricanti.
Piero: il connubio di tutto ti riporterà a casa, felice dei momenti trascorsi, ed in spasmodica attesa di riprogrammare la tua prossima avventura.