“Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”
Alphonse de Lamartine
Non ho sicuramente girato il mondo. Non sono in grado di fare da guida turistica o di dare suggerimenti di viaggio. Non sono un fotografo. Sono soltanto un amatore di tutte queste cose.
Sogno di girarlo il mondo, eccome. Provo ad immaginare nella mia mente i posti più lontani ed attraenti; provando a farlo senza tutte le informazioni che oggi sembrano rendere tutto a portata di mano.
Non c’è una sola volta che io passi davanti ad un aeroporto senza emozionarmi al pensiero dell’organizzazione di un nuovo viaggio o al pensiero di uno appena finito.
Mi rimangono le immagini. Quelle che ho raccolto nella mia mente, cariche di emozioni, di colori, di profumi e di sentimenti. La speranza è che quelle contenute in questo sito siano in grado di trasmettere anche solo una parte di queste sensazioni. Immagini in viaggio non è nient’altro che questo.
Il blog non è nient’altro che un racconto a due voci di viaggi e divertimenti; viaggi non necessariamente straordinari e verso le mete più ambite e conosciute: spesso sono itinerari alla portata di tutti, specialmente di famiglie con bambini e ragazzini; in alcuni casi saranno più semplicemente escursioni fuori porta alla ricerca delle meraviglie che spesso scopriamo dietro casa.
Le due voci saranno quelle di Piero e Angela, due strani personaggi più o meno immaginari… A loro ogni tanto si aggiungerà anche il loro “figlio adottivo” Alberto (e come altro si poteva chiamare?)…
Eccoli i loro racconti: