Seconda impegnativa giornata a Budapest!
Piero: secondo giorno! Per chi ha voglia di una bella corsetta al mattino presto, Isola Margherita è l’ideale! Dopo una buona colazione partiamo per Buda; attraversiamo il Danubio sullo splendido Ponte delle Catene. A questo punto dobbiamo raggiungere il Palazzo Reale ed il Castello.
Angela: abbiamo due opzioni: salire a piedi lungo un percorso di un quarto d’ora non particolarmente impegnativo oppure sfruttare la bellissima Budavári Sikló, la funicolare di Budapest, con le sue cabine perfettamente restaurate all’originale.
Piero: cominciamo la visita del Palazzo Reale e del Castello. Vale la pena attendere il cambio della guardia. Pranzo al volo e poi si va verso uno dei luoghi più belli e suggestivi!
Angela: proprio così! Proprio dietro la Chiesa di Mattia si trova il Bastione dei Pescatori, bellissimo nella sua architettura. Si può vedere dall’alto il corso del Danubio ed un panorama incantevole di Pest. Castello e Parlamento da qui si vedono uno di fronte all’altro, separati dal Danubio, quasi a voler separare idealmente il potere reale e quello del popolo.
Piero: il giro è impegnativo e porta via tutta la giornata. A questo punto si ritorna alla base per la cena.