Andiamo a Budapest!

Piero: che ne dici di pensare allora alla nostra prima meta? Mi piacerebbe parlare di Budapest (clicca QUI per vedere tutte le immagini). Come è nata l’idea e cosa si è programmato?

Angela: l’idea di Budapest nasce per chiudere le vacanze estive: un week end lungo a settembre, 4 giorni, una capitale europea, un budget contenuto. Quattro giorni sono sufficienti per visitare a meraviglia la città. Dai ponti sul Danubio al parlamento, dalla splendida cittadella di Buda, alla signorile ed elegante Pest, dall’Isola Margherita alla Piazza degli Eroi, uno dei simboli della città: non potrai proprio annoiarti!

Piero: qualche consiglio pratico?

Angela: per l’alloggio noi abbiamo scelto l’appartamento in “Lord Residence”, in zona parlamento e a poche centinaia di metri dalla stazione: ottimo rapporto qualità prezzo! Il centro è raggiungibile comodamente a piedi o con la metro. Anche i taxi sono piuttosto economici. Non farti scappare e prenota per tempo il “Chef Cafè Budapest”, gulasch indimenticabile e tanta cortesia. Il titolare, un vero fan di Ferenc Puscas, ci ha guidato alla scoperta delle tradizioni ungheresi ma soprattutto delle diverse varianti dell’Unicum, il famoso amaro Ungherese (non si può non comprare una bottiglia di “Unicum Riserva”). In ogni caso il cibo non è proprio un problema.

Piero: la cosa davvero piacevole è che si può vivere e girare tranquillamente con la famiglia, anche con bambini piccoli. Certo, magari la salita a piedi sulla collina Gellert non è adattissima ai bambini ed al tacco 12… Non si avverte alcun pericolo, comunque, la città è elegante pulita e sicura. Anzi, si commetterebbe un peccato mortale a perderti una passeggiata fra i ristorantini lungo il Danubio accompagnati dal suono dei violini zigani o a non goderti una gita sul battello con le luci della città.

Angela: come decidiamo di organizzare questi quattro giorni a disposizione? Al solito non dobbiamo perdere le cose più interessanti, evitando al tempo stesso di stancare i nostri compagni di viaggio… Intanto godiamoci un’anteprima di quello che ci aspetta in questo video!!!

Avanti
Avanti

Il primo giorno a Budapest!