Bem vindo!
Angela: esperienza diversa e particolare questa volta, giusto Piero?
Piero: esatto Angela, intanto perché abbiamo da organizzare il Capodanno e poi perché si va all’estero per qualche giorno in più di un week end lungo.
Angela: abbiamo pensato al Portogallo, in particolare alla parte nord, sei giorni in tutto, viaggi e spostamenti compresi.
Piero: ottima meta con le famiglie per passare i giorni a cavallo di fine anno; il clima a queste latitudini è favorevole tutto l’anno; sembrerà di essere ad inizio primavera…
Angela: allora si vola! Poco più di due ore e siamo ad Oporto; il tempo di ritirare l’auto e di portare indietro le lancette di un’ora e la vacanza comincia!
Piero: chiaramente nel tempo a disposizione non possiamo girare tutto il Portogallo: per questo motivo, questa volta, ci accontenteremo di visitare la parte nord del Paese.
Angela: facendo base ad Oporto, ci sono diverse tappe interessanti da poter fare: i primi due giorni ci allontaneremo dalla base, mentre gli ultimi tre li dedicheremo alla visita della città.
Piero: anche in questa occasione abbiamo scelto la soluzione in appartamento, comoda ed economica.
Angela: abbiamo trovato due ottimi appartamenti da Shining View Apartments, in pieno centro storico: hanno tutto quello che serve e da qui ci si sposta facilmente a piedi per la città.
Piero: con la partenza al pomeriggio, il primo giorno va via con il viaggio e la sistemazione in appartamento; dove andiamo a cena?
Angela: facciamo poca strada per raggiungere il ristorante Galeria do Largo in Largo Sao Domingos.
Piero: complessivamente un ristorante buono; ottima location ben tenuta con menù ricco, ricercato e ben realizzato; il servizio è preciso e cortese; unica pecca, i tempi di attesa forse un po' lunghi…
Angela: prima di andare a nanna, vale la pena fare una prima breve passeggiata in centro; in pochi minuti raggiungiamo le rive del fiume Douro che attraversa la città. Gustiamoci allora un breve antipasto della città in questo video!