Otranto

2020 - 08 - 094 Salento.JPG

Piero: Otranto è il punto più a est d’Italia ed è una meravigliosa cittadina sul mare con un borgo tra i più belli d’Italia. Ha una storia millenaria. Il centro è davvero affascinante e unico con le sue case bianche una sull’altra, le sue stradine lastricate, i negozi di artigianato e le attività storiche. Una passeggiata di giorno è davvero fantastica, ma farla al tramonto lascia senza fiato con i colori che si fanno davvero unici e da godere.

Angela: Appena arrivati, il centro di Otranto è circondato da mura che la tenevano al riparo dagli invasori e che oggi la rendono una delle cittadine più affascinanti del Sud Italia. All’ingresso del borgo si trova il Castello Aragonese. Per vedere gli esterni del Castello non è richiesto il pagamento di un biglietto mentre per gli interni, le mura, i bastioni, i sotterranei e le torri è possibile acquistare un biglietto cumulativo: è una cosa da fare senz’altro, se avete più di qualche ora a disposizione. Da non perdere anche la Cattedrale.

Piero: la cosa più bella da fare rimane però la passeggiata lungo le mura che costeggiano il borgo e che danno sul mare: mezz’ora di cammino da godersi lentamente assaporando ogni istante.

Angela: Per finire la serata un buon agriturismo in zona: la scelta è ampia ed è difficile sbagliare!

Piero: Andiamo adesso con la quarta giornata: dove si va di bello?

Angela: mattina e primo pomeriggio mare; poi si va a Lecce!

Indietro
Indietro

Porto Cesareo

Avanti
Avanti

Palude del Capitano e Lecce